Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito https://laspesaonline.eurospin.it

Le presenti condizioni generali di Vendita (“Condizioni Generali”), disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito web https://laspesaonline.eurospin.it (“il Sito”), nel rispetto delle disposizioni contenute nel D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”)  e delle norme in materia di commercio elettronico, in quanto applicabili.

Il Sito è di proprietà di Eurospin Italia Spa, con sede legale in San Martino Buon Albergo (VR), Via Campalto 3/d, Codice Fiscale e iscrizione al Registro Imprese di Verona n. 01604530061.

L’acquisto di un Prodotto o l’utilizzo di un Servizio attraverso il sito https://laspesaonline.eurospin.it comporta, per il cliente, integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1. Servizi offerti e normativa applicabile
Il servizio “clicca e ritira” è un servizio offerto gratuitamente da Eurospin per consentire al Cliente di scegliere i Prodotti che potrà poi acquistare recandosi direttamente nel Punto Vendita Eurospin selezionato.
Il Punto Vendita potrà essere di proprietà di una delle Società Operative menzionate al successivo capoverso oppure un Punto Vendita affiliato Eurospin. Il Contratto di vendita si perfezionerà direttamente tra il Cliente ed il proprietario del Punto Vendita, che sarà indicato nello scontrino o fattura d’acquisto rilasciato dal Punto Vendita medesimo al momento dell’acquisto.
Le Società Operative del Gruppo Eurospin sono le seguenti:

Ragione Sociale Sede Legale Registro Imprese Codice Fiscale
Spesa Intelligente Spa Via Campalto 3/d – 37036 San Martino B. A.(VR) Verona 02416840235
Eurospin Lazio Spa Via Francesco Baracca 2/4/6 – 04011 Aprilia (LT) Latina 01679010593
Eurospin Tirrenica Spa Via Della Chiocana 3 – 03063 Magione (PG) Perugia 02049850544
Eurospin Puglia Spa S.P. per Torchiarolo – C.da Cornacchia Zona PIP – 72027 San Pietro Vernotico (BR) Brindisi 03117590756
Eurospin Sicilia Spa S.S. 114 Primosole – km 107,730 – 95121 Catania Catania 03653460877

2. Prodotti e Prezzi
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.
I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Il prezzo dei Prodotti sarà quello evidenziato sul Sito al momento dell’invio della prenotazione, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

3. Prenotazioni
Il Cliente che desidera prenotare un Prodotto per il successivo acquisto presso un Punto Vendita Eurospin dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.
La procedura di prenotazione si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.
La procedura di prenotazione si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma di Prenotazione unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Nel giorno scelto dal cliente per il ritiro della spesa, Eurospin invierà una e-mail al Cliente comunicando che il Prodotto prenotato è disponibile per il ritiro presso il Punto Vendita scelto dal Cliente.
Se il Cliente non procede al ritiro entro 1 giorno di calendario dal giorno in cui il Prodotto è stato reso disponibile presso il Punto vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico delle parti.
In caso di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, Eurospin avviserà senza dilazione il Cliente tramite e-mail o telefono e la Prenotazione si intenderà annullata senza oneri o obblighi risarcitori a carico delle parti.
Tutte le comunicazioni relative alla prenotazione dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma di prenotazione, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento della Prenotazione.
Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nella Prenotazione e nella successiva Conferma di Prenotazione, potendo modificare l’ordine entro le 23:59 del giorno precedente al ritiro.

4. Pagamenti
Il Cliente procederà all’acquisto dei Prodotti direttamente nel Punto Vendita prescelto per il ritiro, con i metodi di pagamento ivi disponibili.

5. Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente saranno trattati da Eurospin Italia Spa in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione del form di prenotazione.

6. Comunicazioni e Reclami
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti contattando il Servizio Clienti al numero: 800595595 oppure via email laspesaonline@eurospin.it.

7. Legge applicabile e Foro competente
Il Servizio di Prenotazione e le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla Legge italiana. Per la soluzione delle controversie inerenti servizi offerti dal Sito, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Verona.